Viaggia in gruppo e risparmia!

Perché scegliere di viaggiare in gruppo?

Viaggiare in gruppo, ha molti vantaggi, il primo fra tutti, è proprio quello del risparmio grazie a tariffe agevolate che vengono applicate ai gruppi.

Inoltre viaggiare in gruppo ti da diritto ad avere un assistente di viaggio che ti seguirà durante tutta la tua vacanza, aiutandoti nelle eventuali difficoltà, risolvendo possibili problematiche sorte in viaggio e si prenderà cura di te rimanendo reperibile h24.

Un altro motivo per cui viaggiare in gruppo è che non ha importanza che tu sia solo, con la famiglia, con amici o in coppia, troverai sempre persone con cui condividere quest’esperienza, portando a casa non solo nuovi fantastici ricordi ma anche nuovi amici con cui, magari, fare un nuovo viaggio.

La domanda più frequente che in molti si fanno è:

Ma in un viaggio di gruppo sono obbligato a rimanere sempre con tutti gli altri? Sono obbligato a partecipare a escursioni o attività di gruppo?

La risposta è: NO

Certo viaggiare in gruppo vuol dire anche condividere ma, ovviamente, non vi è alcun obbligo di partecipazione ad attività o escursioni, si alloggia semplicemente nello stesso hotel, si ha tutti la stessa figura di riferimento, l’assistente di viaggio e si parte e si torna tutti insieme.

L’unico caso in cui si ha il vincolo di dover rispettare: orari, trasferimenti ed eventuali cambi di hotel è durante i tour organizzati.

Come faccio a scegliere il viaggio di gruppo giusto?

Sicuramente il mondo delle offerte e delle proposte per viaggiare in gruppo è variegato e molto amplio ma bisogna fare molta attenzione.

Quando decidete di scegliere un viaggio di gruppo dovete chiedere sempre da chi è organizzato, se dietro a chi ve lo propone vi sia un direttore tecnico, un tour operato o un’agenzia di viaggi, se è prevista un’assicurazione, in pratica, se è organizzato nella legalità.

Le caratteristiche base per un viaggio di gruppo, secondo la legislazione italiana ed europea sono proprio quelli scritti sopra ed è sempre molto meglio informarsi on d’evitare d’incorrere in brutte sorprese ed eventuali sanzioni.

Per essere il più trasparenti possibile “Alternative Lontane” ha scelto di suddividere le proprie offerte in quattro categorie: Viaggi Argento, Viaggi Oro, Viaggi Platino e I Nostri Speciali.

Per conoscere tutte le caratteristiche e le offerte delle varie categorie clicca sulle immagini sottostanti.

Se vuoi saperne di più, se hai curiosità e domande a cui vorresti  delle risposte, vai alla nostra pagina: “tutte le nostre risposte alle  tue domande sui nostri viaggi


Print Friendly, PDF & Email